Home Eventi Dettagli - LA MAISON DES SAUVAGES

Newsletter










EMAIL Stampa

INTOOITIV ::: eventi :::

Evento 

LA MAISON DES SAUVAGES
Titolo:
LA MAISON DES SAUVAGES
Quando:
14.03.2009 23.00
Dove:
Meccanò - Firenze
Categoria:
altro

Descrizione

LA MAISON DES SAUVAGES
Meccanò


Sabato 13.03.2009
Opening party from 23:00
Special dinner from 21:00

INTOOITIV, in collaborazione con
REST IN MUSIC, SUPERNOVA, IRMA NIGHTS
presenta un grande party in un ambiente completamente rinnovato.
C/o MECCANò -  Viale Abramo Lincoln (Ingresso lato arno)


Alternative Room


MARCELLO COLEMAN in Alternegro Project
(nuova voce degli Almamegretta ft Carlo Rossi aka Dj Bz)_Live
NINFA (Hypothon, One Eyed Fish, Irma Records) _DJ Set

House Room

SUPERNOVA
(SonyBmg/Lapsus/Gasoline)_DJ Set
LEO MARTERA (Frequenze/Presslab)_DJ Set
TAXY POPEYE (Well Served Event/The Ring)_ DJ Set

Ingresso: 12 Euro in lista con consumazione / entro le 01.00
15 Euro non in lista con consumazione

Info: 393 9012540 -  3474681009 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tavoli e cene: 393 9789953

MARCELLO COLEMAN
Nato a Napoli nel 64 da padre americano e madre italiana, Marcello dimostra fin da piccolo le proprie attitudini musicali partecipando a concorsi per bambini portando a casa anche qualche vittoria. Adolescente, inizia a creare e a collaborare con molte bands garage partenopee  tra ( cui i Bisca-Whalalla ).                                   
Nel 1980 è presente nel disco "Passaggio da oriente" di Tullio De Piscopo in cui duetta con Mory Kante nel brano "Radio Africa"; questa esperienza lo porterà in tour sui   palcoscenici con Tullio De Piscopo per ben 10 anni.Nella storia di Marcello c'è anche l'avventura teatrale, in qualità di "cantattore" con Tato Russo in una commedia musicale proposta in molti teatri italiani; tornando alla musica, ci sono altri due anni di tour con Tony Esposito. La musica per Marcello è anche innovazione e sperimentazione, ed è per questo che non si tira indietro quando molti DJ's campani in ambito Dance-house-Pop and Chill Out music chiedono di "prestare" la voce e contribuire alla stesura di alcuni progetti, grazie ai quali saranno riscontrati anche discreti successi all'estero.
Nel 1995 fonda la Marcello Coleman Band. La band non è un punto di arrivo ma anzi, segna per Marcello una vera e propria partenza che, dopo anni, gli permette di scrivere e registrare un primo MiniCD dal titolo "Rena Nera", in cui  si fondono le atmosfere Pop Partenopee con il Root's Reggae, creando un mix di sonorità e melodie giudicate dai critici nuove e accattivanti.Il MiniCd, fa conoscere Marcello anche in altri ambiti e gli permette di lavorare anche in clubs ed essere presente in molte rassegne musicali campane e nel resto del sud. La poliedricità artistica di Marcello non si ferma qui infatti, tra uno show e l'altro, ha avuto anche alcune esperienze televisive come "cantante di strada" nella fiction RAI "Un posto al sole".  Intanto l'esperienza e la voglia di "emergere" che cresce sempre più, porta Marcello a collaborare scrivendo e cantando con Renzo Arbore e L' Orchestra italiana per il disco "Sud", in cui si fa notare con la sua voce "caraibica" nel brano "Cocorito". Collabora con DJ Miele (conosciuto nel mondo breakbeat come DJ Madox) ed anche con i rappers de La famiglia nel loro ultimo lavoro " Pacco".
Per un anno scrive e canta jingles per Radio Ibiza e Kiss kiss Network e collabora con musicisti Jazz and Blues napoletani come Mimmo Langella nel suo album di esordio"The Other Side"; per questo album Marcello scrive e canta il brano "Step In The Circle" .
Nell' album del bassista funky-jazz Guido Russo "Music for images" Marcello scrive e canta " Tomorrow". Attualmente, sono molti i progetti che lo vedono impegnato in giro per l'Italia:

- la promozione dell' album "Naif"  il primo vero album di Marcello Coleman, fatto di 12 brani in cui concretizza le esperienze di tanti anni di lavoro.
- la partecipazione nel secondo album dei NEVROTYPE capitanati dal DJ Franky B  "Saudade Robofunk ", in cui Marcello scrive e canta 4 brani e molto altro ancora...
- è nelle charts radiofoniche nazionali e internazionali con il brano Dance-House  "Daddy's Groove Feat. Coleman : Rendez Vous".

SUPERNOVA

Dj's, musicisti, produttori e remixers i supernova sono Emiliano "EMIJAY" Nencioni & Giacomo "G.O.D.I" Godi.  Un progetto di un dj e un musicista che sintetizza l'esperienza ed il lavoro frutto di anni di ricerca e sperimentazioni e li fonde in un unico disegno sonoro che vada al di là di ogni schema o tendenza precostituita.I loro live-set ne sono sicuramente una cristallina testimonianza; è qui che la miscela di techno, funk ed acid house, messa a punto durante il loro background di dj's e musicisti, si materializza in un suono che vuol essere uno stile, un marchio di fabbrica. A Febbraio 2007 arriva finalmente il loro secondo album
(il primo ufficiale) “Downtown Underground” su etichetta Sony Bmg, progetto apprezzato e sposato in pieno da MTV e dalla critica di settore e non solo.Il 2008 inizia subito con diverse importanti novità. La nascita di “Lapsus Music” la nuova etichetta indipendente dedicata alla musica club fondata dai Supernova in esclusiva su Beatport.com. Le varie produzioni e i remix per Gasoline, Tractor, Jean Dark e 303 Lovers. Il Tour ad Ibiza dove i Supernova si esibiscono in alcuni Clubs e Radio Show come Underground, Global Radio e Radio Sonica, e la trasferta al Cavo Paradiso di Mykonos. La collaborazione con il mensile musicale Beat Magazine dove ogni mese i Supernova scrivono di Club Culture nella pagina a loro dedicata in collaborazione con Beatport. Tra le ultime release sicuramente sono da ricordare “Fica Ep” su Flat Belly Recordings entrata nelle top chart di Beatport, Dj Download, Xpressbeat e Dj Mag download , “Amazing Tango” su Gasoline Records suonata da Stefano Fontana, Francesco Farfa, Matin Eyerer ecc.. e giunta fino al n° 18 della classifica tech house di Beatport. Il 2008 si è concluso poi, con l’uscita di “Perfekta ep” sempre su Flat Belly Recordings che oltre ad essere entrata al N° 11 della techno chart di Beatport si è fatta sentire anche in radio suonata sia da Stefano Fontana nel su programma “Computer Music” su Radio Deejay sia su “Real Selecta” su M2O.
A marzo 2009 esce il loro ultimo lavoro “ Mom is a bitch!” su etichetta Deeperfect e ad aprile sono ospiti di uno dei party più cool di Londra, il “ + Plus “.Da ormai 2 anni portano avanti la loro one night mensile “Downtown Underground” al Gasoline di Milano e sono spesso ospiti del FEM a Firenze con il quale collaborano attivamente.

NINFA

Da Bologna arriva un’autentica icona del Female Touch dei DJ set nazionali ed internazionali: NINFA.
Ninfa è carisma e fascino, melodia e ritmo. Produttrice e dj, Ninfa è un progetto musicale tutto made in Italy. La principessa del dancefloor Italiano, vanta la collaborazione con artisti del calibro di Boosta (Subsonica) e Julian e Daddy E. dei Feel Good Production. Con il suo primo disco “Top Sensation” Ninfa è entrata nelle grazie del luccicante mondo di MTV cavalcando ad una velocità di circa “120 bpm” la scena electro della nostra penisola.  5 anni dopo con le 12 tracce del disco “Stereo Destre” esprime definitivamente la fresca energia della contaminazione dell’electro con il rock punk degli anni ’90 (Elastica, Daft Punk).
Il suo spettacolo è un dj set in cui, oltre ad una particolare selezione dei migliori artisti della scena Electro, propone i suoi miglior brani in versione remix, dove energia, ritmo e melodia si fanno palpabili trasformandosi in sudore e adrenalina pura. Impossibile restare fermi.

LEO MARTERA

Batterista dal ’87 della cult-band “Neon”, gruppo di riferimento dell’ elettro dark wave europea, Partecipa alle numerose tournèe: Russia, Francia,Belgio, Olanda e Spagna, registra l’Lp “Crimes of Passion III” ed il Live in Russia “Trash for gorby” e’ attualmente in tour per la promozione di “Boxes”, raccolta dei primi dieci anni di produzioni della band. Registra l’album con l’artista italiano Garbo "Garbo e il Presidente" (Polygram) e suona nella relativa tournèe. Registra l’album con la band italiana Anhima “Impossibile mutazione“ (Sony) e suona nella relativa tournèe. Collabora con i “Planet Funk” dal 2003, registrando l'album "The illogical consequence" e alcuni rmx come Sott’acqua (Alan Sorrenti) e Prima di partire per un lungo viaggio (Irene Grandi / Vasco Rossi) nel 2004 e nel 2005 sempre con i P.F.  si esibisce nel tour europeo, Festivalbar, Cd Live, Top of the pops, Mtv day , Coca cola live e Live 8. Inoltre nel 2007 con I P.F. partecipa alla promozione di “Static”. Parallelamente alla collaborazione con i Planet Funk ed ai Neon, Leo Martera si e’ esibito in deejay set e sessions dal vivo nei migliori club italiani ed europei fra I quail tenax (Fi),shocking club (Mi), Living room (Lugano), non trascurando le proprie produzioni discografiche tra le quali ricordiamo: Darkhouse (Presslab/level one), London (Nick Detti) leomartera Rmx (Presslab),Kuh kuh Leomartera/Alex D'elia (Frequenza rec), Drumizer (Atarisoda).

Sede

MeccanòMappa
Venue:
Meccanò
Via:
Viale Abramo Lincoln (Ingresso lato arno)
Cap:
50100
Città:
Firenze
Provincia:
Firenze
Paese:
Paese: fi